Tre volontari alla Bambakofi

Da inizio gennaio tre giovani volontari sono attivi presso la Bambakofi Academy. Si tratta di due civilisti, Norman di Basilea che è già stato attivo presso la scuola nell’inverno 2016, e Alessio di Bellinzona. Con loro anche la giovane Giada di Bironico.

Norman riprenderà il lavoro svolto in precedenza a favore del campo agricolo e fornirà assistenza alla neo-nominata responsabile amministrativa per ottimizzare i processi contabili e gestionali.

Alessio avrà modo di interagire con il personale scolastico nell’organizzazione di lezioni particolari e nel sostegno alle allieve ed agli allievi che incontrano maggiori difficoltà nell’apprendimento. Si occuperà pure un’assistenza specifica ad una famiglia di ex-allievi in aiuto di una loro sorellina con seri problemi di salute.

Giada è una volontaria che ha deciso di fare un’esperienza a contatto con la realtà africana e offrirà alla scuola le sue competenze nell’organizzare lezioni speciali di lingua italiana, attività sportive e ludiche a favore di allieve ed allievi.

Grazie di cuore a questi giovani volontari per l’impegno e l’entusiasmo che mettono a disposizione del progetto Atkye in questo loro periodo di volontariato! 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.