Atkye School Camps

Nell’autunno 2009, una fortunata circostanza segnalataci dalla FOSIT ha permesso alla nostra associazione di intervenire come di ‘caso di studio’ ad un seminario tenuto nelle aule dell’USI da una classe di economia della scuola americana Virginia Tech.

Sotto la guida del Prof. David Brinberg, già promotore di diversi progetti di economia sostenibile in paesi emergenti, i gruppi di lavoro degli studenti hanno formulato delle proposte per attivare delle fonti di entrata supplementari in loco per il progetto.

IMG_0403

L’idea che ha raccolto i maggiori consensi si è rivelata quella di tenere, durante i mesi di vacanze scolastiche (aprile / agosto / novembre-dicembre), dei Campus a favore di giovani in età liceale, onde aiutarli a prendere le decisioni giuste per il loro futuro.

Apri qui il contesto dell’intervento: ATKYE_School_Camps-italiano(jul)

Un gruppo di studentesse e studenti della Virginia Tech, una volta rientrati negli USA dopo aver trascorso un periodo in Kenya nell’ambito del progetto Campus, hanno fondato, coordinati dal Prof. Brinberg, una ONG avente quale scopo principale la raccolta di fondi da destinare ad allieve ed allievi del ciclo secondario (liceo) usciti dalla nostra Bambakofi Academy.

Apri qui sotto il Taaluma Project

Per saperne di più…