Giornata memorabile alla Bambakofi Academy!

Sono stati pubblicati i risultati degli esami di stato che si svolgono alla fine del ciclo primario di 8 anni. Due delle ragazze che frequentano la nostra scuola hanno ottenuto un punteggio straordinario. Infatti Mercy con 439 punti figura addirittura quale migliore allieva di tutta la contea di Kilifi e Rehema con 434 la tallona di pochissimo. Un’altra ragazza, Flora, con 416 punti ha pure ottenuto un risultato eccellente.

La scuola è stata visitata da giornalisti, la televisione ne ha parlato in diversi servizi, una piccola carovana di veicoli addobbati a festa ha portato le due allieve ‘in trionfo’ per le strade della regione.

Questo bellissimo successo da parte di due giovani provenienti da famiglie prive di risorse economiche rappresenta un motivo di grande gioia non solo per gli insegnanti, il personale della scuola, il comitato locale, compagne e compagni.

Anche i comitati del progetto Atkye in Svizzera e Italia si uniscono idealmente alle celebrazioni, coscienti della bontà del lavoro svolto. Questo successo non potrà che motivare tutti i volontari attivi a moltiplicare gli sforzi affinchè le condizioni di studio nella scuola possano favorire il raggiungimento di altri bei traguardi come questo.

(Vedi le foto)

Come era facilmente intuibile, Mercy e Rehema sono state chiamate da due delle migliori scuole nazionali in assoluto del Kenya, la Kenya High School (http://www.kenyahigh.ac.ke/) rispettivamente la Alliance High School (http://www.alliancehighschool.ac.ke/) dove potranno studiare in un ambiente stimolante, a contatto con le altre e gli altri allievi che hanno ottenuto risultati di eccellenza agli esami di stato. Auguri per una luminosa carriera scolastica!

A Cadempino si balla…

Doppio appuntamento venerdì 23 e sabato 24 novembre al Centro Eventi di Cadempino

CADEMPINO – Parliamo di due serate imperdibili. La prima, quella del giorno 23, ci proietterà nelle sonorità disco dance anni ‘70, ‘80 e ‘90 con… “We Are The Champions” di Rete Tre. Una parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza ad Atkye, associazione impegnata nella scolarizzazione di giovani indigenti in Kenya.

Il 24 ci attende invece “Latina – La noche caliente”: alla consolle troveremo, direttamente dallo Zoo Club di Milano, Mateo Herrera. Nel corso della serata avremo modo di ballare sulle selezioni di Dj Mauriño.

Prevendita 23 novembre: biglietteria.ch

Articolo originale

La finale del torneo di quiz locale

L’ottava classe (Standard 8) della Bambakofi Academy si è qualificata per la finale del torneo di quiz locale. Qui vediamo le allieve e gli allievi con i colori della nostra scuola (arancio e bianco) impegnati nel compito finale alla Happy House.

 

 

Siamo orgogliosi di poter annunciare che la nostra ottava classe è risultata vincitrice di questo torneo. Brave ragazze, bravi ragazzi, avanti così con impegno e voglia di tenere alto il nome della vostra Bambakofi!

Campus di formazione

Il calendario scolastico prevede grosso modo un ciclo di studi che alterna tre mesi di scuola a un mese di vacanze. In questo periodo cerchiamo di utilizzare al meglio la struttura proponendo, in collaborazione con altri enti, diversi corsi di formazione.